Chi è Mario Aurelio, il nostro operatore linea tagli
Mario è originario di Cagnano Varano, un incantevole paese nel Parco Nazionale del Gargano in Puglia, con una veduta mozzafiato sul mare.
Dopo aver frequentato il liceo scientifico per due anni, decide di intraprendere un nuovo cammino e frequenta corsi professionali di meccanica, elettrotecnica e informatica.
La sua sete di avventura lo porta prima ad Amsterdam, dove vive e lavora per 6 mesi, un’esperienza formativa che successivamente lo porterà a soggiornare anche in Germania e in Svizzera. Rientra quindi nella sua terra d’origine, dove trova lavoro nel settore alimentare.
Nel 1988 Mario fa un incontro destinato a cambiargli la vita. Durante l’estate conosce Angela, allora in vacanza sul Gargano, ed è amore a prima vista: dopo solo quattro mesi si trasferisce in Piemonte, trova subito lavoro e decide di creare una famiglia con lei.
Inizialmente questo cambiamento è stato piuttosto traumatico, mi mancavano la famiglia, gli amici e il mare. Ma ero determinato a stare vicino ad Angela che, insieme alla sua famiglia, mi ha supportato e fatto sentire a casa.
Nel gennaio 2005 arriva in Magic, quando l’azienda conta solo una trentina di dipendenti. La sua prima impressione è stata quella di un ambiente familiare, con ottimi rapporti tra i colleghi e una sintonia speciale con il fondatore Luciano Giani e suo figlio Mauro, molto presenti in azienda.
Dopo aver ricoperto varie mansioni negli anni, Mario oggi è un operatore della linea tagli. Il suo lavoro consiste nel trasformare il prodotto da semilavorato a prodotto finito, confezionarlo e prepararlo per la spedizione. Ciò che ama di più del suo lavoro è poter contribuire al successo dell’azienda attraverso il lavoro di squadra.
Di Magic invece apprezza da sempre la costante spinta verso il cambiamento e l’innovazione, perché questa visione le ha permesso di crescere nel tempo.
Mario e Angela insieme ai figli Michele e Alessandro sono una famiglia molto affiatata.
La mia famiglia è la mia vita, il mio rifugio e il mio metro di giudizio. Angela è per me l’altra metà perfetta della mela, sono stato fortunato a conoscerla. Cerco di passare quanto più tempo possibile con lei e i ragazzi, momenti semplici e spensierati di chiacchiere e condivisione.
Una delle passioni più grandi di Mario è la musica, un amore che coltiva fin da bambino quando sognava di diventare un cantante famoso. Prende lezioni di canto, chitarra e tastiere e inizia a partecipare a serate ed eventi proponendo un vasto repertorio di brani di cantautori italiani. Attualmente è il cantante e il frontman di una tribute band di Rino Gaetano, con il quale condivide sul palco la stessa voce graffiante e lo spirito leggero.
Un’altra passione di Mario nel tempo libero sono i film commedia degli anni ’60 italiani, in particolare quelli con De Sica, Mastroianni e Giannini, perché catturano l’immagine della vita quotidiana di un’Italia molto più autentica e vera.