Chi è Chiara Rollini, la nostra addetta al Front Office Commerciale
Chiara ha le sue radici ad Oleggio, dove cresce nella casa di famiglia in collina. L’infanzia le regala il privilegio di poter vivere molto all’aria aperta; la natura diventa una compagna di giochi e le insegna a dare valore alle piccole gioie della vita.
Dopo gli studi superiori in Relazioni Internazionali per il Marketing si specializza in Promozione e Gestione del turismo all’Università del Piemonte Orientale. La sua scelta inizialmente non è dettata da un obiettivo professionale preciso, ma piuttosto dalla voglia di perfezionare gli argomenti che l’avevano maggiormente coinvolta nel ciclo di studi precedente.
Il 2019 segna l’inizio della sua avventura professionale in Magic, dove arriva per un tirocinio formativo e inizia a lavorare come addetta alla reception. I primi giorni sono un vortice di nuove esperienze, ma ciò che ricorda con affetto è l’abbraccio caloroso dei colleghi, pronti ad aiutarla e a farla sentire parte del team.
La sua dedizione, precisione e affidabilità non passano inosservate e nel 2021 entra a far parte dell’Ufficio Commerciale come addetta al front office. Il suo ruolo consiste nel rispondere alle richieste dei clienti, stilare le offerte e preparare tutta la documentazione necessaria.
Quello che mi piace del mio lavoro è l’attenzione ai dettagli: presentare l’offerta perfetta per le esigenze del cliente è per me una grande soddisfazione.
Tuttavia, non è solo il lavoro in sé che la appassiona di Magic. È l’ambiente, l’armonia tra i colleghi e la qualità dei rapporti umani che rendono ogni giorno speciale.
Chiara è molto legata alla sua famiglia e recentemente la sorella Claudia l’ha resa zia del piccolo Diego.
Il suo sorriso, i suoi progressi, i giochi e le risate condivise sono per me momenti irrinunciabili.
C’è un altro aspetto della sua vita che la tiene sempre in movimento: l’atletica, che pratica dall’età di 10 anni.
Le sue specialità sono il salto in lungo e la velocità, che le hanno regalato tante medaglie a livello giovanile e che l’hanno spinta a rimanere nell’ambiente per conseguire il titolo di istruttore.
L’atletica è uno sport di fatica, impegno, disciplina. Come sport individuale mi ha insegnato a prendermi la responsabilità di successi e insuccessi e questo lo applico anche nella vita.
E poi c’è la pasticceria, in cui si sta perfezionando seguendo corsi. E’ un’arte che la rilassa, in cui ogni gesto, le quantità e il tempo diventano un rituale di perfezione.
Infine, c’è un luogo che occupa un posto speciale nel suo cuore, il Trentino. Ogni volta che può, si rifugia tra i suoi paesaggi mozzafiato, per praticare trekking e per godersi l’autenticità delle piccole cose e dei rapporti umani: tutto lì le sembra più semplice e vero.