Spongel è una polvere super assorbente biodegradabile e compostabile
Presenta valori di assorbenza e ritenzione dei liquidi molto più alti della maggior parte dei SAP biologici attualmente presenti sul mercato. Grazie ai componenti organici utilizzati nella sua produzione la sua applicazione è sicura, sia nel settore alimentare, che in quello medicale e igienico-sanitario.
Nel 2015 uno studio universitario dimostra la possibilità di produrre una una polvere super assorbente priva di additivi chimici: Magic crede profondamente in questo progetto, lo fa proprio e in pochi anni implementa e testa un processo e un impianto produttivo.
Nel 2017 Spongel vince il primo premio nella categoria “Materie prime e Innovazione” agli Index Awards di Ginevra, il massimo riconoscimento per i migliori esempi di eccellenza nel settore.
Nel 2020 il prodotto ottiene la certificazione OK Compost.
Trasformiamo materie prime in innovazione
Spongel
Caratteristiche tecniche
Principali applicazioni
Altre possibili applicazioni
Spongel è caratterizzato da un'alta capacità di assorbimento
Flessibilità
Una sola formula, più varianti per differenti necessità d'assorbimento
Grazie a un costante lavoro di ricerca e sviluppo, la formula di SPONGEL è disponibile in differenti varianti, ognuna per uno specifico utilizzo.
Diversi dosaggi degli ingredienti determinano performance adeguate ai contesti di assorbimento libero e sotto pressione, sempre garantendo ottimi livelli di ritenzione.
Innovazioni in corso: è attualmente in fase di test l’inserimento di agenti antibatterici naturali che permetterà, ad esempio, di aumentare la shelf-life degli alimenti e di sviluppare un efficace sistema di controllo degli odori.
Dalla formula Spongel è nato Airgel
L'airlaid biodegradabile ad alto assorbimento.