Donne, lavoro e solidarietà: Mara Galli e API Donna all’evento del Rotary Club Valsesia

  /  Corporate   /  Donne, lavoro e solidarietà: Mara Galli e API Donna all’evento del Rotary Club Valsesia
mara galli api donna

Donne, lavoro e solidarietà: Mara Galli e API Donna all’evento del Rotary Club Valsesia

Omaggio all’imprenditoria femminile  con la presentazione del libro “Donne di gusto. Ricette di successo” di API Donna. Un evento sulla parità di genere e i diritti delle donne.

L’8 marzo scorso, il Rotary Club Valsesia ha organizzato un evento in collaborazione con i club Inner Wheel Valsesia, Soroptimist di Valsesia, Rotaract e Rotary Club Gattinara, per discutere dell’imprenditoria femminile nel territorio. All’evento ha partecipato anche Marco Castelli, assistente del Governatore nel distretto Rotary 203, insieme a Laura Travaini, presidente di API Donna dal 2014, associazione che riunisce le imprenditrici della provincie di Novara, VCO e Vercelli.

Durante la serata, è stato presentato il libro “Donne di gusto. Ricette di successo”, pubblicato da API Donna nell’estate 2021. Il volume raccoglie le storie e le ricette di famiglia di diciannove imprenditrici. Mara Galli e Monica De Taddei hanno condiviso l’esperienza alla base del libro, sottolineando l’importanza della collaborazione, della solidarietà e della rete tra donne.

Queste le parole di Mara Galli, amministratore delegato di Magic, socia API e rotariana del Rotary Club Borgomanero:

“Unendo la storia professionale e familiare in una ricetta, il libro evidenzia l’equilibrio tra lavoro e famiglia. Le diciannove storie raccontano le motivazioni delle imprenditrici, legando passato, presente e futuro in un percorso di successo e speranza”.

I proventi del libro saranno destinati alla Fondazione Valsesia Onlus e contribuiranno all’acquisto di un macchinario per la prevenzione del tumore al collo dell’utero destinato all’Ospedale Maggiore di Novara.

Nel corso dell’evento, sono stati affrontati temi come la parità di genere, la storia del diritto di voto delle donne in Italia e il progresso verso una parità sostanziale.

Eugenia Borzone, presidente del Soroptimist Valsesia, ha aderito alla campagna “Camminare con scarpe diverse per la parità di genere” indossando scarpe di colori differenti, simboleggiando le persistenti disuguaglianze tra uomini e donne. Fiorella Di Marco Proietti, presidente dell’Inner Wheel Valsesia, ha enfatizzato la necessità di perseguire una parità sostanziale tra i generi, oltre a quella formale, mentre Patrizia Rizzolo, presidente del Rotary Club Valsesia, ha rimarcato l’importanza fondamentale delle donne per il futuro della società e per le nuove generazioni.

Condividiamo con voi notizie sulla nostra azienda