Vite sane, promuovere il benessere: API Donna dona strumenti innovativi all’Ospedale di Novara

  /  Eco-responsabilità   /  Vite sane, promuovere il benessere: API Donna dona strumenti innovativi all’Ospedale di Novara
Donazione API Donna

Vite sane, promuovere il benessere: API Donna dona strumenti innovativi all’Ospedale di Novara

Un libro di ricette e storie di imprenditoria femminile diventa strumento di solidarietà verso il reparto di Ginecologia e ostetricia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Novara.

“Donne di gusto, Ricette di successo” raccoglie le storie di 19 imprenditrici del gruppo Api Donna dell’Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, Verbania-Cusio-Ossola, Vercelli e della Valsesia. Un progetto nato nel 2021 che parla di donne e di uomini, di famiglie e di impresa, di vite che si intrecciano negli anni e nelle generazioni.

Il ricavato delle vendite è stato destinato all’acquisto di ottiche isteroscopiche “Bettocchi” per l’ambulatorio di ginecologia e ostetricia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Novara.

Mara Galli, Amministratore Delegato di Magic Spa e membro del Consiglio direttivo di Api Donna afferma:

“Crediamo che il benessere delle donne sia un valore fondamentale per la nostra società. Siamo orgogliose di aver realizzato questo progetto che servirà a migliorare la qualità della vita di tante pazienti e potrà offrire diagnosi e cure più rapide e meno invasive per le malattie femminili”.

Le nuove ottiche isteroscopiche consentiranno infatti di eseguire esami in ambulatorio, senza anestesia generale e con notevoli vantaggi per le pazienti in termini di comfort e tempi di attesa.

Semplificare e ridurre i tempi del processo diagnostico consente di impostare subito il percorso terapeutico più appropriato mirando a migliorare la qualità di vita

“L’iniziativa di Api Donna è un esempio concreto di come il mondo dell’impresa possa contribuire al raggiungimento dell’Obiettivo 3 dell’Agenda 2030 – Garantire una vita sana e promuovere il benessere per tutti a tutte le età. Il nostro impegno a favore della salute delle donne rappresenta un valore inestimabile per la comunità e dimostra la forza e la solidarietà del nostro gruppo.
Questo progetto non solo migliora i servizi sanitari locali, ma rappresenta un esempio tangibile di come l’impegno imprenditoriale possa avere un impatto positivo sulla comunità”.

Oltre le pagine e le parole, un impegno per il futuro.

La donazione all’Azienda Ospedaliera Universitaria di Novara rappresenta un passo importante in questa direzione, ma vuole essere l’inizio di un percorso più ampio. Api Donna guarda al futuro con la consapevolezza che l’imprenditoria possa fare la differenza nel promuovere il benessere di un’intera comunità.

Condividiamo con voi notizie sulla nostra azienda