Index20: un messaggio di positività per il futuro del settore

  /  Corporate   /  Index20: un messaggio di positività per il futuro del settore
Index20

Index20: un messaggio di positività per il futuro del settore

Un sentimento di grande ottimismo tra gli espositori, la partecipazione inaspettata di un pubblico molto qualificato e l’alta qualità delle innovazioni di prodotto presentate: questo, in sintesi, il bilancio di Index20 che, dal 19 al 22 ottobre 2021, ha accolto a Ginevra l’industria del tessuto non tessuto.

Per l’intera comunità di professionisti della filiera è stata la prima opportunità, in quattro anni, di ritrovarsi faccia a faccia dopo la lunga pausa obbligata del Covid. Il risultato è andato ben oltre le aspettative, con oltre 500 espositori provenienti da 44 paesi, 10.000 visitatori in presenza, ai quali si sommano gli oltre 1.000 sulla piattaforma interattiva online.

Per la prima volta l’Innovation Lab – spazio dedicato all’innovazione e alla ricerca & sviluppo – ha aperto le sue porte, dimostrando le proprietà dei tessuti non tessuto in una vasta gamma di applicazioni e confermando la visione ottimistica per il futuro dell’intera filiera.

Index20: un mercato sempre più attento all’ecosostenibilità

L’elemento condiviso da tutti i partecipanti è stata la consapevolezza dei problemi di sostenibilità e dell’impatto dei rifiuti non biodegradabili; le forze combinate della legislazione globale in materia di plastica e dalle scelte dei consumatori rispetto agli obiettivi di sostenibilità hanno spinto il settore ad agire e a trovare nuove soluzioni.

In questo scenario la presentazione di Airgelairlaid ad alto assorbimento biodegradabile e compostabile – ha confermato l’impegno di Magic nell’investire in ricerca & sviluppo e proporre sul mercato un prodotto unico.

Grande l’interesse dei visitatori per l’utilizzo di Airgel in vari ambiti applicativi, in particolare per prodotti monouso igienico-sanitari.

La prossima edizione di Index Nonwovens è in programma dal 18 al 21 aprile 2023.

Condividiamo con voi notizie sulla nostra azienda