Sempre più sostenibili: Magic ottiene la certificazione ISO 14001:2015

  /  Eco-responsabilità   /  Sempre più sostenibili: Magic ottiene la certificazione ISO 14001:2015
ISO 14000

Sempre più sostenibili: Magic ottiene la certificazione ISO 14001:2015

Magic sempre più orientata verso la sostenibilità: la nostra azienda ha infatti ottenuto la certificazione ambientale ISO 14001:2015, una norma internazionale ad adesione volontaria che stabilisce criteri per sistemi di gestione ambientale efficaci.

 

È progettata per aiutare le organizzazioni di qualsiasi dimensione e settore a ridurre il proprio impatto ambientale e migliorare l’efficienza nell’uso delle risorse, garantendo al contempo la conformità con le leggi ambientali. La norma guida le organizzazioni nella creazione e nell’implementazione del proprio SGA – Sistema di Gestione Ambientale, che include la pianificazione, il monitoraggio e la revisione delle attività impattanti sull’ambiente.

 

La ISO 14001:2015 non impone specifici livelli di performance ambientale, ma richiede alle organizzazioni di stabilire obiettivi di miglioramento e di perseguirli costantemente. Anche se non obbligatoria, la certificazione dimostra l’impegno dell’organizzazione per offrire a clienti e partner un’ulteriore garanzia di qualità, responsabilità e corretta gestione ambientale dell’attività produttiva.

 

Un altro traguardo nel percorso di miglioramento continuo che la nostra azienda ha scelto di intraprendere perseguendo modelli di sviluppo sostenibile.

Condividiamo con voi notizie sulla nostra azienda